Warehouse Management

Il tuo magazzino,
alla massima
efficienza.

Magazzino & WMS

Il sistema del Magazzino consente di gestire diversi modelli aziendali: gestione per depositi di linea, depositi di produzione satellitare e depositi di produzione di terzi, o anche depositi commerciali di vario genere. L’aggiornamento dei saldi progressivi avviene automaticamente in fase di emissione/immissione dei documenti del ciclo attivo e passivo, oppure può avvenire autonomamente dalla prima nota di magazzino la quale può essere gestita con opportuni sistemi di picking digitale. Le quantità per ciascun articolo sono gestite in ragione delle serie/taglie di riferimento e in funzione delle varianti e saldi dell’articolo sono visibili on line durante la gestione dei programmi di ordine, bolla e fattura. L’elaborazione dell’evadibilita’ degli ordini di vendita consente di assegnare al singolo ordine/cliente le quantità disponibili in giacenza. E’ gestito il carico per ubicazione anche assegnato per unità di carico e lotto relativo a specifiche commesse. Sono possibili vari tipi di valorizzazione del magazzino (costo ultimo, costo medio, costo standard, lifo a scatti, fifo continuo).

Gestione Logistica – dedicato al settore Fashion

Con il modulo Interfaccia Terminali uniter disponibile in uniconf ERP, i documenti di ordini di acquisto vengono trasmessi ai terminali di Magazzino. Tramite lettura dei codici a barre sulle confezioni, si opera il riscontro fra articoli e quantità dichiarate nei documenti, generando picking-in e bolle di carico con relative transazioni di magazzino. I documenti di uscita generano una lista di prelievo che viene trasmessa ai palmari PDA del personale per la preparazione delle consegne, il prelievo viene guidato lungo un percorso ottimale che minimizza gli spostamenti. Terminata la fase di prelievo, viene approntato il picking-out per la successiva emissione dei documenti di uscita.
Qualsiasi altra transazione di magazzino viene registrata attraverso i terminali portatili:
■ Conteggio inventariale per rettifiche di magazzino,
■ Generazione codici seriali e matricole con stampa delle relative etichette barcode,
■ Lettura barcode di carico, associazione lotto di acquisto e stampa etichetta interna.

Digital Picking – dedicato al settore Fashion

Oltre all’uso diffuso del QR/Barcode su tutte le procedure standard di produzione, avanzamento e gestione magazzini in uniconf ERP è disponibile una soluzione integrata RFID che permette di gestire ogni commessa di produzione generando delle etichette (tag) da applicare al capo/lotto di produzione.
I capi nel loro ciclo di vita passano attraverso dei varchi radio all’interno della fabbrica che ne tracciano automaticamente l’avanzamento di produzione.
Grazie a questa tecnologia anche tutto il processo di conteggio dei capi per l’inoltro ai laboratori esterni può essere automatizzato per produrre documenti di trasporto, scarichi e carichi di magazzino, avanzamenti di fase.
Inoltre è possibile utilizzare la tecnologia RFID per identificare e verificare la presenza di specifici oggetti in magazzino attraverso la lettura contemporanea di più etichette (tag) in tempo reale.

AREE DI APPLICAZIONE

Una risposta per ogni tua esigenza.

DESIGN & PROTOTYPING

PLM
Scheda Tecnica
Prototipazione
Integrazione
CAD/CAM

SALES & PURCHASING

Vendite Omnichannel
Acquisti/Procurement
Sales Point

WEB PLATFORM

Remote Order Entry Ecommerce B2C
Portale B2B
CRM
Mobile APPS

OPERATIONS

Gestione produzione
Gestione terzisti SCM
Gestione Qualità
Tracciabilità RFID

MONITORING

Avanzamento Prod.ne
MES
Industry 4.0 Connector
Dashboard

WAREHOUSE MANAGEMENT

Magazzino & WMS
Digital Picking
Gestione Logistica

ACCOUNTING

Amm.ne & Contabilità
Finanza
Tesoreria & Budgeting
Contabilità Industriale

CONTROLLING

BI/Warehouse
Analytics Reporting
Machine Learning & AI

DOCUMENTS MANAGEMENT

Workflow
Archiviazione Docum.le indicizzata
Full Text Engine

Altre soluzioni.

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Business Analytics

Sviluppa il business con i dati.

Industrial iOT

IoT e gestione di strumenti connessi

Abbiamo la soluzione
gestionale su misura
per le tue esigenze.


Ricevi subito maggiori informazioni o richiedi una DEMO del prodotto!
Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980

Policy Privacy.