Design & Prototyping

Le tue schede tecniche, in tutta
semplicità.

PLM – dedicato al settore Fashion

Inserisci con la semplicità di un foglio xls, tutte le informazioni le note tecniche di lavorazione, e gli allegati del tuo prototipo finchè il capo da prototipo diventa producibile passando tutte le informazioni ad una scheda di prodotto del software ERP. Il sistema permette di ricercare i modelli archiviati, generare duplicati modificabili, gestire per cliente, stagione, creando il tuo archivio digitale dei campioni e fissando le informazioni di know-how per produrli.

Scheda Tecnica – dedicato al settore Fashion

Il modulo Scheda Tecnica standard di Uniconf ERP permette di archiviare tutte le informazioni di un prototipo, dal codice modello, agli allegati di qualsiasi tipo, le note tecniche di lavorazione, i materiali utilizzati con i relativi consumi e le fasi necessarie alla realizzazione del capo con i tempi.
Un ulteriore soluzione ideale per le lavorazioni di prototipazione svolte dai laboratori di creazione ed industrializzazione del capo, consente di generare automaticamente, a partire dalla scheda tecnica dinamica l’anagrafica articolo, l’ordine cliente, la distinta base, e di gestire gli stati di avanzamento (prototipia, campione, preproduzione, produzione).
Per le aziende che producono fast fashion, quando la redazione della scheda tecnica deve essere fatta durante la fase di realizzazione del capo è disponibile la scheda tecnica web che può essere visualizzata e compilata a bordo macchina e nei vari reparti (anche esterni all’azienda) durante il flusso di avanzamento.

Prototipazione – dedicato al settore Fashion

Il modulo Scheda prototipo di Uniconf ERP permette di archiviare – senza codificare – tutte le informazioni di un modello, dal tessuto alla distinta, dagli allegati di qualsiasi tipo alle note tecniche di lavorazione, i materiali utilizzati con i relativi consumi e le fasi necessarie alla realizzazione del capo con i tempi. E’ possibile successivamente richiamare il modello, modificarlo e revisionarlo fino a quando non diventa definitivo per essere trasmesso alle operazioni di produzione.

Integrazione CAD/CAM – dedicato al settore Fashion

Uniconf ERP è integrabile con i principali software CAD/PDM per lo sviluppo dei modelli e per il taglio delle pelli e del tessuto. Attraverso uno strumento di parametrizzazione è possibile importare nell’ERP tutte le informazioni create nelle schede prodotto, comprese le distinte base.

AREE DI APPLICAZIONE

Una risposta per ogni tua esigenza.

DESIGN & PROTOTYPING

PLM
Scheda Tecnica
Prototipazione
Integrazione
CAD/CAM

SALES & PURCHASING

Vendite Omnichannel
Acquisti/Procurement
Sales Point

WEB PLATFORM

Remote Order Entry Ecommerce B2C
Portale B2B
CRM
Mobile APPS

OPERATIONS

Gestione produzione
Gestione terzisti SCM
Gestione Qualità
Tracciabilità RFID

MONITORING

Avanzamento Prod.ne
MES
Industry 4.0 Connector
Dashboard

WAREHOUSE MANAGEMENT

Magazzino & WMS
Digital Picking
Gestione Logistica

ACCOUNTING

Amm.ne & Contabilità
Finanza
Tesoreria & Budgeting
Contabilità Industriale

CONTROLLING

BI/Warehouse
Analytics Reporting
Machine Learning & AI

DOCUMENTS MANAGEMENT

Workflow
Archiviazione Docum.le indicizzata
Full Text Engine

Altre soluzioni.

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Business Analytics

Sviluppa il business con i dati.

Industrial iOT

IoT e gestione di strumenti connessi

Abbiamo la soluzione
gestionale su misura
per le tue esigenze.


Ricevi subito maggiori informazioni o richiedi una DEMO del prodotto!
Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980

Policy Privacy.