Scopo della soluzione
Web Order Management uniWom permette di gestire in modo razionale ed in tempo reale gli ordini on-line formulati da clienti, agenti e altre forze di vendita, o anche le loro richieste di quotazioni e offerte.
WebOrderManagement uniWom è uno dei moduli software del CRM uniCrm. E' configurabile sia integrato ai nostri software gestionali ERP uniGest e uniConf, o direttamente integrabile con la tua soluzione gestionale.
Soluzioni adottate
Le applicazioni di WebOrderManagement uniWOM sono progettate per fornire un supporto completo ad agenti e managers o utenti della rete vendite durante le fasi di inserimento 'richieste di offerte' e 'ordini'. Sono sempre disponibili informazioni tecniche e immagini che spiegano le caratteristiche e l’utilità dell’articolo in questione e i suoi possibili impieghi, potendo confrontare prodotti diversi per caratteristica e potendo usare diversi tipi di navigazione dei prodotti, rappresentando quindi un valido catalogo prodotti multimediale.
Il servizio di WebOrderManagement uniWOM fornisce la possibilità di stampare una copia dell'offerta o ordine del documento d'ordine. Appena si disporrà di connettività la copia commissione verrà spedita alla casa madre, pronta per entrare nel processo gestionale.
Il servizio di WebOrderManagement uniWOM dispone inoltre di due moduli: uno relativo alla gestione dei ricambi web e un altro dedicato alla configurazione dei prodotti, grazie al quale è possibile definire le specifiche di prodotto direttamente nell'ordine: un supporto fondamentale in caso di produzioni ad alta variabilità di componenti.
Benefici
WebOrderManagement uniWOM è:
- semplice perché è collegato in tempo reale con l’Erp ed ogni utente che dispone di un browser web può accedervi, anche da tablet, per ricercare i prodotti, compilare gli ordini, visualizzare lo status delle spedizioni in tempo reale, etc...
- efficace, perché consente attraverso l’utilizzo di controlli, l’inserimento di ordini 'normalizzati' evitando errori di trascrizione o digitazione, anche nei casi in cui l'articolo trattato ha diverse caratetteristiche variabili di configurazione.
- conveniente, perché consente risparmi nelle spese per la ristampa e la distribuzione dei cataloghi cartacei, sfruttando invece le tecnologie digitali per mantenere costante il livello di aggiornamento, fra azienda e venditori e/o clienti, dei cataloghi prodotti utilizzati.
- sicuro, perché l’accesso al sistema è protetto da regole gerarchiche di ruoli/permessi (direttore commerciale, agente, cliente, operatore di help-desk, it-admin, ...), ogni account può avere un unico username e password.