Scopo della soluzione
La soluzione 'avanzata' per l'integrazione tra software gestionali ERP uniGest / uniConf e i sistemi di Banking (Corporate Banking ad es.) consiste nell'uso integrato del modulo Tesoreria e uno tra i software di terze parti specializzato nella gestione della Tesoreria Anticipata e nell'interfaccia diretta con i sistemi di Corporate Banking. Con questi moduli potrete operare come foste la vs. banca, evitando doppi inserimenti e registrazioni, e prevedere numeri e disponibilità bancarie.
Soluzioni adottate
La soluzione 'avanzata' di Tesoreria dei software gestionali ERP uniGest e uniConf si basa sulla definizione di una tabella di interscambio delle causali contabili gestionali e del sistema bancario, e sulla configurazione di alcuni parametri di setup che sovraintendono alle operazioni pianificate e alle regole di business che si decidono in fase di setup, tali da determinare i tipi di contabilizzazione e le relative regole contabili.
A questo punto i vari tipi di operazioni bancarie sono visibili e volendo gestibili dai software di Tesoreria Anticipata di terze parti, e l'operatore potrà controllare, validare, firmare e quindi confermare la trasmissione da/verso gestionale ERP uniGest e uniConf o da/verso il sistema interbancario.
Benefici
Interagire direttamente con le vostre banche tramite un Corporate Banking unico e centralizzato, e creando i files o transazioni-database da/verso gestionale ERP uniGest e uniConf in modo automatico (pianificato o ad eventi). In pratica si otterrebbero archivi gestionali contabili e di contabilità clienti & fornitori, e di 'portafoglio clienti' e 'pagamenti fornitori' perfettamente aggiornati, evitando quindi trascrizioni di importi manualmente ma sopratutto consentendo di risparmiare tutto il tempo dedicato alle registrazioni contabili di banche e di clienti&fornitori.