Scopo della soluzione
I moduli UniLink e Contabilità Generale dei software gestionali ERP uniGest e uniConf consentono di configurare interfacce di importazione automatica da altri software gestionali di ordini, bolle e fatture procedendo poi con uniGest/uniConf dalla fatturazione o dalla contabilizzazione fatture in poi.
Soluzioni adottate
Si configurano dei files di 'transcodifica del dizionario dati' dei 2 software per quanto riguarda le tabelle base (codici, iva, pagamenti, causali, divise estere), Poi si configurano dei files per definire le modalità e la frequenza di importazione. Infine si configurano delle icone o script di lancio per ogni singola operazione, le quali potranno essere eseguite manualmente o pianificate come normali 'operazioni pianificati' dei sistemi operativi.
Benefici
UniLink è la soluzione ideale per interfacciare altri sistemi di produzione e fatturazione, almento in una fase iniziale potendo approcciare con gradualità un progetto di migrazione a uniGest/uniConf; oppure nel caso si debba per forza lasciare in uso una propria applicazione molto personalizzata per la produzione e bollettazione/fatturazione di un 'processo molto particolare'.
Caratteristiche
- Configurazione Transcodifica Dizionario Dati
- Tabelle Iva
- Tabelle Pagamenti
- Tabelle Causali
- Tabelle Tipi Documento
- Tabelle Divise Estere
- Configurazione Icone o Comandi di Lancio
- Icona Manuale
- Prompt di Lancio con Selezione Manuale
- Prompt di Lancio Pianificato
- Log di Controllo Esiti
- Negativo: Log dei Record Non Importati
- Positivo: Log dei Record Importati